Sostenibilità
IMPRESA, SOSTENIBILITÀ E TERRITORIO
Per la nostra azienda porsi domande sulla sostenibilità non è più solo una contingenza, ma vediamo in questi dubbi un elevato potenziale di crescita e miglioramento.
E non basta più chiedersi cosa fare a riguardo, ma cresce la necessità di esplorare come lo si fa.
Quindi porsi certe domande e agire di conseguenza è diventato per noi fondamentale in quanto azienda attenta all’ambiente e che vuole generare prosperità condivisa.
Abbiamo infatti deciso di trasformare questo impegno in una strategia di sostenibilità e responsabilità sociale che sia chiara, condivisa e misurabile.
L’intera organizzazione è perciò coinvolta nella gestione proattiva degli impatti ambientali, sociali ed economici dell’azienda.
Stiamo lavorando con la startup Prosperah per definire la strada migliore da seguire.
Abbiamo coinvolto i cittadini di diversi comuni, ascoltato le loro priorità e identificato come Mo.Te Ambiente contribuisce e continuerà a contribuire nel supporto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Compila il questionario per la soddisfazione utente
Le parole del nostro Amministratore…
«Ogni giorno in Mo.Te scegliamo la sostenibilità perché…
Cosa significa la sostenibilità per noi?
Cosa ci ha spinto a fare questa scelta?
Perché abbiamo deciso di coinvolgere i cittadini?
E così via, per dare una voce e dei volti a questo nostro impegno.»
Nicola
Cosa stiamo facendo in Mo.Te Ambiente
Noi di Mo.Te. Ambiente ci impegniamo ogni giorno a costruire un futuro sostenibile. Ed è per questo che abbiamo intrapreso un percorso che guarda al futuro e punta ancora di più sulla sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale.
Partendo dal nostro purpose – ovvero mission e vision della nostra azienda – stiamo lavorando per focalizzare le nostre priorità di sostenibilità su specifiche aree, allineando il nostro core business agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
I nostri cittadini sono una parte cruciale di questo viaggio. Con il progetto «Impresa, sostenibilità e territorio» abbiamo infatti attivato un’attività di Purpose Mapping, coinvolgendo e ascoltando i cittadini dei nostri comuni per condividere valori e idee di sostenibilità e mappare quindi le nostre priorità di sostenibilità agli SDGs.